Yuumi.

Salve ragazzi! Quando è uscita Yuumi sembrava op. Io ed un mio amico abbiamo fatto subito duo bot in ranked (elo gold, dal 4 all'1, varia a seconda del tempo in cui abbiamo giocato), e per le prime 10 partite ci siamo divertiti. Poi ho smesso di giocare adc assieme a lui con Yuumi perché mi sono reso conto di quanto fosse in realtà inutile come campione (e qui era ancora un parere soggettivo), e vincevamo perché era appena uscito e la gente non aveva la minima idea di come giocarci contro. Se non sbaglio, aveva un winrate del 48%. Non troppo male, era accettabile per essere il winrate di un campione nuovo. Poi l'hanno nerfata. E ogni volta che il campione era nella mia squadra (io gioco adc) accendevo due ceri pregando in aramaico antico che non facesse schifo, almeno con me in squadra. Non funzionava. E soprattutto perché sono un ADC molto aggressivo in early, e non posso fare un 1.5 v 2. Mi ricordo il suo winrate, era tra il 43% ed il 44%, se non sbaglio terz'ultima nei support (fonte champ.gg). Poi l'hanno nerfata di nuovo, assieme al nerf di azir, altro campione che già era abbastanza inutile fuori dal lategame (e pure un mio main, poverino) e buffato kassadin, campione con la maggior quantità di pentakills nel gioco negli ultimi mesi. "Vabbè, ogni tanto succede. Tanto poi li riaggiustano i campioni", pensai. Oggi noto una notizia sul mio Google Discovery (schermata delle news di Google su Android), un semi-rework a Yuumi. "Lo sapevo", penso, "era troppo inutile. Non potevano non buffarla." E niente, la stanno pesantemente nerfando. Al momento della scrittura di questo post, Yuumi ha il 41.65% winrate, ultimo dei 62 support, ultimo di tutti i campioni in tutte le lane, e sta ricevendo un altro nerf. Io, non ho parole. Devo davvero commentare? Sono l'unico che la reputa inutile? Eppure le statistiche parlano chiaro. Riot? Tutto bene? Devi dirci qualcosa? Se vedi che hai sbagliato con un campione puoi rimuoverlo dal gioco o aggiustarlo, non rovinarlo così tanto da renderlo letteralmente un minion.
Condividi
Segnala come:
Offensivo Spam Molestie Forum errato
cancella