Discussione sulla metodologia del calcolo della perdita degli LP

Sono un semplice giocatore che è tornato a giocare dopo mezzo anno di pausa. Non so se sia giusto scrivere qui, o se effettivamente possiate farci qualcosa, spero comunque mi ascoltiate e mi prendiate in considerazione. Trovo che League of Legends sia molto incentrato nella meccanica del gioco di squadra, e che la squadra abbia un enorme impatto sulla risoluzione del game. La problematica nei bassi elo (penso da bronzo ad oro, non ho mai avuto occasione di giocare in platino) è che molto spesso dei giocatori vanno afk oppure muoiono intenzionalmente o comunque non hanno quella capacità che gli permette di giocare un minimo più difensivo e di fare in modo che la partita non diventi ingestibile da parte degli altri membri del team. Non sto dicendo che non dovrebbero giocare, ci mancherebbe. League of Legends deve rimanere un semplice svago per chi vuole e credo i bassi elo siano dedicati a queste persone. Credo però che la capacità di un giocatore di sopravvivere o comunque di mantenere la calma e di non ragequittare o di non farsi uccidere intenzionalmente debba essere premiata. Quello che chiedo è se avete mai pensato di sviluppare una metodologia di calcolo di perdita degli LP magari valida solamente se la partita dura meno di 30 minuti e se il giocatore si trova dall' elo gold in giù o comunque qualcosa che permetta a chi si trova in partita dei giocatori che muoiono 10/15 volte nei primi 25 minuti o che escono dal gioco per molto tempo di perdere meno LP, perchè il sistema ranked dovrebbe, secondo il mio modesto parere valutare la capacità individuale del giocatore e la sua capacità di interagire con la squadra, cosa che cosi facendo (nei bassi elo) non avviene pienamente. Questo probabilmente diminuirebbe il flame verso i giocatori meno allenati (che perderanno più LP, il che non dovrebbe essere preso in malo modo, ma come un semplice avviso del dover migliorare se si vuole avere più possibilità di salire di elo) e diminuirebbe l'intentional feeding. Unica problematica che vedo in un sistema come questo è che aumenterebbero i tentativi di ks da parte dei giocatori ma credo che se giustamente pesato questo metodo possa diminuire anche questo effetto collaterale. Ovviamente non scrivo queste righe a casaccio, ma perchè negli ultimi 10 game almeno 6 erano ingestibili (o mi ritrovavo top e mid 0/9/0 oppure avevo qualcuno che andava afk dopo 4 minuti e quindi non potevo neppure fare remake). Credo io sia solo uno dei moltissimi esempi che si ripetono ogni giorno Vi ringrazio per l'attenzione. Spero in una vostra risposta.
Condividi
Segnala come:
Offensivo Spam Molestie Forum errato
cancella