I "falsi support"

Salve! Ho notato una cosa che mi sta succedendo sempre piu' di frequente da quando le code per i non-support stanno tendendo a diventare piu' lunghe... in normal capita di piu', ma ultimamente mi sta succedendo anche in ranked: Il support del team picka un champ da danni ( i vari Lux, Brand, Annie se siamo fortunati, se siamo meno fortunati anche roba tipo Wukong, Jarvan, Le Blanc , oggi mi e' capitato teemo ), farma, va full ap/ad, last-hitta tutto quel che puo', non compra la sightstone nemmeno a pagarlo a oro, figuriamoci roba tipo un crogiolo o un medaglione qualora ce ne sia bisogno, naturalmente non peela per nessuno. Naturalmente il 90 % delle partite di questo tipo vengono perse, a meno che non sia lui stesso a carriarle praticamente da solo, non avendo visione su nulla non riusciamo a tenere il controllo del game, l'adc affamato non fara' danni e in generale la mancanza di utilita' ci rendera' impossibile teamfightare decentemente a meno che per puro caso non abbiamo un mid, jungler e top heavy utility. Spesso il tal tipo offendera' tutti a fine game facendo notare come il suo sia il danno piu' alto del team, o il secondo e come lui avesse le grandi KILLS e quindi sia l'unico non responsabile della sconfitta. Ora, a parte nel caso delle offese, per cui sara' reportato per abuso verbale, lo stile di gioco e' punibile? Sei andato nella posizione assegnata quindi da una parte no, dall'altra pero' il support e' l'unico ruolo che non e' indicato da una posizione in mappa, ma dalla descrizione del ruolo stesso: devi supportare. Questi tizi certo tutto stan facendo men che il supporto. Che cosa intende quindi la Riot per "support" ? credo che a questo punto, anche solo per noi poveri disgraziati degli elo bassi che ci troviamo di fronte a queste cose un po' di chiarezza potrebbe far bene. Dobbiamo ingoiare il boccone e sopportare? ( o magari iniziare a farlo anche noi..perche' dovrei aspettare una coda di un quarto d'ora per fare il damage dealer se posso farlo in mezzo secondo?) o non accettare il proprio ruolo e' effettivamente punibile?
Condividi
Segnala come:
Offensivo Spam Molestie Forum errato
cancella