Domanda per jungler di elo alto

Vi spiego la situazione. Un po' di tempo fa mi ritrovai in partita come jungler (usavo volibear), la situazione in partita era la seguente : -Mid in sostanziale parità; -Top perdeva brutalmente; -Bot se la cavava abbastanza bene, ma non con un vantaggio mostruoso; Il team avversario si era accorto della difficoltà del mio toplaner e di conseguenza cercavano tutti di feeddarsi su di lui. Non era bravo nei fight, se pingavo il gank invece che far pushare l'avversario per concedermi la possibilità del gank, cercava di costringerlo sotto torre ma senza fare danni tali da concedere un eventuale dive. L'unico pregio era che se veniva costretto sotto torre riusciva a non farsi uccidere e a non concedere la sua torre. Ovviamente ha pingato aiuto per tutta la partita. Ad un certo punto, vista la situazione generale, ho pensato che mettere pressione sulla bot avversaria sarebbe stata forse la migliore strategia anche per aiutare la toplane, poichè quando gankavo top, mi ritrovavo in uno contro uno con il top avversario senza che il mio top partecipasse al gank o comunque partecipava in maniera molto limitata (praticamente inutile). Quindi inizio a babysittare la bot, riuscendo a mettere un pressione molto alta ed essendo in 3 avevamo un push molto forte e siamo riusciti in poco tempo a prendere due torri in bot e a far feeddare il mio carry in maniera spropositata. Gli avversari sono stati costretti a dare più attenzione alla bot lane e grazie all'ottimo posizionamento delle ward nella giungla avversaria da parte del nostro support, riuscivamo ad allontanarci nei momenti in cui gli avversari cercavano di chiuderci 4 vs3 o addirittura 5 vs 3. Il mio top a quel punto si è trovato da solo e il resto del nostro team ha gruppato bot non per fightare ma per zonare l' intero team nemico botlane per mentre la toplane veniva pushata. Visto il vantaggio da noi accumulato, alla fine abbiamo gruppato abbiamo vinto il teamfight 5v5, abbiamo preso il barone e vinto il game. Pur avendo vinto ed essendo riuscito effettivamente a dare una mano al team, il mio toplaner non ha fatto altro che flammarmi, dicendo che sono stato inutile per tutto il game e che non ho mai gankato top, quindi per lui non l'ho aiutato in alcun modo e congedandosi dalla chat di fine game flammandomi e facendo qualche apprezzamento sessista sulla vergine Maria mi ha lasciato con l'amaro in bocca pur avendo vinto. La domanda è la seguente; E' stata davvero una strategia così sbagliata la mia? Spesso mi trovo a dover fare scelte simili, magari vinco il game ma c'è sempre qualcuno non contento. Cosa ho sbagliato in questo caso? In cosa potrei migliorare? Avete consigli generali per qualcuno che vuole crescere come jungler? Grazie in anticipo per le risposte :) P.s. chiedo scusa per eventuali errori grammaticali, non ho riletto.
Condividi
Segnala come:
Offensivo Spam Molestie Forum errato
cancella