[GUIDA] Il mio credo come support

In questi giorni si è parlato molto di questo ruolo, ed ho letto le scempiaggini peggiori, gente che dice che il ruolo del support non è quello di sacrificarsi per gli altri, altri che dicono che non warda e robe di questo genere. Normalmente direi "va beh è un cretino isolato" invece questa gente aveva il supporto di altre persone, il che mi ha fatto pensare "ma come cavolo giocano questi?". Quindi ho deciso di fare questo thread dove illustro il mio mantra di quando gioco da support, più che una guida vera e propria è un insieme di regole e consigli che personalmente ritengo utili e giusti. Nota bene, queste sono regole che si applicano in situazioni normali, in base alla situazione o alla team compo possono variare. 0. Se non sai farmare gioca questo ruolo (o anche la jungla) 1. Come support sei il pezzo meno importante del team, mettitelo in testa, non è un caso che si dica "nice focus on the support". 2. Il tuo adc viene sempre prima di te, tu carryerai la linea ma lui ti carrya il game. 3. Se devi sacrificarti per uccidere un membro del team nemico fallo, lascerai il tuo team in un 4v4 ma a livello di "qualità" il team nemico sarà inferiore. 4. Se sei l'unico sopravvisuto del tuo team dopo un teamfight hai sbagliato qualcosa (ci vedo sempre i bard sopravvivere al tf, che schifo di support) 5. Fondamentalmente hai 2 compiti principali, gestire la visione (metterla e toglierla) in questa season i trinket alleggeriscono molto questo compito, l'altro compito è proteggere i tuoi carry, in genere l'apc/assassin se la cava da solo quindi il tuo obiettivo principale è l'adc. 6. In teamfight dopo aver usato le tue spell/oggetti cerca sempre di farti focussare, più spell tirano a te meno ne tireranno al tuo team. 7. Sei il membro del team con più libertà, sfrutta questa cosa al massimo. 8. Non importa quanto il tuo adc sia cretino (gioco con darki quindi lo so bene) anche se si butta a caso contro il nemico devi fare di tutto per tenerlo vivo. 9. Quando è pratico lascia le kill al tuo team, a te non servono a nulla. 10. Le tue meccaniche di gioco e di kit spesso sono davvero facili, ma hanno comunque un impatto decisivo se usate bene. 11. Stai facendo il ruolo più facile, quindi non fare il martire perchè devi mettere 2 ward e tirare un exhaust ongi tanto. 12. Se trovi un adc che ti flamma è quasi sicuramente un cretino, se capita spesso però io due domande me le farei. 13. Se vuoi scalare l'elo ma non sei nettamente più forte degli avversari questo è il ruolo giusto. 14. Se non conosci il tuo adc resta difensivo, per capire il suo stile di gioco. 15. Anche se hai hard engage assicurati che il tuo adc sia in una buona posizione prima di buttarti a capofitto, se è fuori posizione non fare niente. 16. Il support non chiama li obiettivi, li chiama il jungler, quindi se il jungler dice "no" al drago non lo cominciate, parlo di SoloQ, in premade chiunque del team può essere lo shot caller. 17. La bot soffre meno i counter pick, comunque imparare un tipo di support per ogni evenienza non fa mai male. 18. Nelle fase avanzate della partita stai molto attento quando vai a wardare da solo, anche se per i punti rischiosi il trinket blu, che qualche tuo compagno si spera abbia, aiuta molto. 19. Se dopo anni e migliaia di ranked siete ancora bronze/silver non è colpa del ruolo, anzi statistiche alla mano è il ruolo che sale più in fretta. 20. Anche se rimani indietro non preoccuparti, il suo kit avrà sempre la stessa utilità (salvo i support ap pesanti). 21. E' difficile far perdere il proprio team giocando da support, solo i migliori ci riescono. Per ora è tutto, sicuramente avrò tralasciato qualche cosa d'importante, questo riassumendo è il mio modo di giocare support, questo modo di giocare e di pensare mi ha permesso di conquistare il platino, per carità non è chissà che risultato, ma comunque migliore dei "main support" che mi prendono per scemo e che dicono che di questo ruolo non capisco un cavolo. Aspetto le vostre opinioni e commenti a riguardo.
Condividi
Segnala come:
Offensivo Spam Molestie Forum errato
cancella