Partite incarriabili low elo vi spiego finalmente cosa significa e come riconoscerle.

https://euw.op.gg/summoner/userName=Linkimaru%202099 Andate sul mio profilo cliccate su ranked, ho 10 win e 6 lose di queste 6 lose 4 erano davvero incarriabili per via della disparità fra i due team, come riconoscerle? facile; basta leggere la scritta "ACE" che significa che sei stato il migliore del tuo team sotto tutti i punti di vista (farm kill danni inflitti, visione etc.). A volte però non basta essere l'ACE del team perchè alla fine c'è sempre un "migliore fra i peggiori" infatti è condizione NECESSARIA ma non SUFFICIENTE per poter dire che il game era effettivamente incarriabile, l'altra condizione è quella che i restanti membri del tuo team finiscano nelle ultime posizioni di quella partita e poi si possono fare eventuali confronti anche sui danni inflitti o danni agli obiettivi (che comunque vengono inclusi nella classifica). Così facendo stiamo constatando che c'era una effettiva disparità tra i due team. Vi spiego meglio op.gg fa una classifica da 0 a 10 dei giocatori dei due team (analizzando un pò tutti i parametri), pendiamo ad esempio il mio ultimo game, io ero ACE del mio team ma globalmente che posizione ho raggiunto? basta vedere cosa manca e se diamo per buono che la 1 posizione è sempre MVP ed è sempre nel team vincente manca solo la 3, quindi io risulto Terzo. Gli altri del mio team sono piazzati nelle posizioni 4-7-8-10 infatti tre di loro sono stati effettivamente i peggiori giocatori in assoluto in game. Ovviamente tutto ciò va sempre contestualizzato e ci possono essere eccezioni e via dicendo, questo è un metodo INDICATIVO (e se vogliamo in parte approssimativo) però nella maggior parte dei casi risulta abbastanza veritiero per definire un game "incarriabile" senza andare a guardare il replay. Ora arriviamo al punto della discussione, tutti quelli che dicono "eh non salgo per causa del team, tutti i game smurf contro, tutti i game incarriabili etc." analizzate voi stessi il vostro profilo in 5 minuti su op.gg, in quanti di questi game che avete perso "per colpa del team" siete stati nominati ACE? in quanti avete raggiunto una posizione alta in classifica a discapito dei vostri compagni che si sono piazzati per lo più nelle ultime posizioni?? I game incarriabili esistono, ma non sono così determinanti, io ho vinto 10 game e ne ho persi 6 di cui 4 effettivamente incarriabili ed altri 2 per colpa mia, in totale ho comunque un win rate del 65% circa il che mi permette di salire mooolto velocemente nonostante abbia avuto parecchia sfiga su questo account (una volta sono riuscito a vincere i primi 20 game di fila senza problemi). Nota finale: Se avete una percentuale di win rate inferiore al 50% vuol dire che è quasi sempre colpa vostra, inutile pure mettersi a contare i game realmente incarriabili, se avete una percentuale maggiore o uguale al 50% allora si può fare una analisi su quanto siete "sfortunati" fermo restando che quei game non influenzeranno più di tanto la vostra scalata soprattutto quando arriverete ad avere un centinaio di game o anche di più.
Condividi
Segnala come:
Offensivo Spam Molestie Forum errato
cancella