Un piccolo consiglio spassionato ai Bronzi/Silver

Salve a tutti bronzini e bronzine! (spero abbiate colto la citazione {{sticker:slayer-jinx-wink}} ) Sono qui per esortare tutti voi, giocatori incalliti dei bassifondi di questo universo parallelo quale è LoL, ad apprendere una meccanica base che potrebbe salvare le sorti della maggior parte delle vostre partite: il famigerato doppioclick su questo oggetto {{item:2055}} Amici e compagni di leghe il cui nome è logorato come la stessa sostanza di cui son fatte e plasmate, non è una presa in giro o una lamentela, la mia. Mi trovo a scrivervi da main support: ruolo che presuppone, tra le mansioni principali, quello di dare visione ma... C'è un ma. Partiamo dalle basi ovvie. Questo oggetto di cui vi parlavo prima {{item:2055}} ha qualche particolarità che vado a spiegarvi qualora non ne siate a conoscenza: a differenza delle normali ward {{item:3340}} ha durata illimitata, rivela ward nemiche che possono, quindi, essere tolte per negare la visione di una zona agli avversari e, ultimo ma non meno importante, può salvarvi la vita da eventuali gank o aiutarvi nel tenere sotto osservazione degli obiettivi. Ha ovviamente anche dei contro, oltre che i pro, quali: è visibile a tutti e quindi facilmente rimovibile dal team nemico, a inventario pieno non è possibile possederlo in quanto è un **oggetto consumabile** e non ha uno slot a parte come i normali trinket e, infine, è possibile posizionare non più di 1 control ward a testa nella mappa. Senza contare che vi salva da molti champ le cui abilità li rendono invisibili o, meglio, applicano Mimesi. Inoltre, udite bene, è _**accessibile a tutti**_ nel negozio. Dunque, perché non comprarlo se nell'inventario avete degli slot liberi e vi avanzano quei 100 gold dopo aver acquistato il vostro oggetto super powa dopo il primo recall? Ben venga anche per i successivi! Tarderete di 75 gold il prossimo oggetto ma vi garantisco che è un investimento ottimo. ________________________________ Esclusa la premessa da promoter delle control ward, faccio questo post perché nelle mie partite, ranked e non, noto una nettissima disparità di acquisto di questo oggetto tra me e i restanti player (alleati e non) tanto che, in alcune, sono davvero l'unico di 10 persone a prendere e posizionare delle control ward. Di media ne compro una cosa come 5 (e più) a partita. Piccola parentesi: intendiamoci: sono bronzo (quasi silver) in qualità di casual gamer e anche perché gioco da relativamente poco a LoL (da fine season 5), tuttavia seguo streaming che mi aiutano a ragionare sul gioco in generale e sul ruolo che mi piace giocare, per l'appunto il support. Per cui vi invito a riflettere su questo piccolo gesto che potrebbe migliorare di molto le vostre partite in quanto il _dare visione nella mappa_ non è solo il compito del support. Tutti possono (e dovrebbero) contribuire. Infatti non sto qui a parlarvi di meccaniche di champ, di decision making, macro e micro meccaniche di gioco e via discorrendo. Queste cose le apprenderete pian piano solo interessandovi e approfondendo la conoscenza di LoL tramite coloro per cui il gioco è un lavoro a tempo pieno e ci studiano giocando per svariate ore al giorno per andare avanti. Dal canto mio posso dirvi che è comunque bello giocare ispirandosi ai BIG, italiani e non, emulando quelle piccole chicche che fanno davvero la differenza, soprattutto a elo bassi. Ma tornando al nostro discorso principale, pensate a questo: se con una squadra, composta da 5 membri, avete nella mappa 5 control ward, otterrete sicuramente 5 posti diversi in cui avrete visione costante e potrete seguire eventuali spostamenti degli avversari e, di conseguenza, potrete muovervi in anticipo, attraverso ping o parlando se state premade in cuffia, nell'intercettarli o nel pianificare una strategia che vi porti in vantaggio. Al contrario, non averne, presuppone che prendiate una visione temporanea di qualche zona e, visto il cooldown del trinket giallo/blu, spesso vi ritroverete a vagare al buio dove potreste essere vittime di agguati che porteranno il vostro team ad avere dapprima uno svantaggio numerico e successivamente uno svantaggio di obiettivi. Al momento lascio questo post in queste linee generali anche se mi piacerebbe fare di più. Vorrei, infatti, poter integrare con delle immagini il **dove** e **quando** posizionare le control ward {{item:2055}} nella mappa in base alla lane che state giocando e/o alle varie situazioni in cui tornano utili. Volendo anche del warding in generale, se posso essere utile per qualcuno, in quanto mi reputo capace in questa meccanica. Ma vorrei avere dei feedback positivi per farlo :D Vi lascio con un episodio che mi è capitato tempo addietro: >In champion select salta fuori che, di 5 persone, 4 erano main support (3 autofillati) e un adc (che stava nel suo ruolo). In quella partita la mappa era illuminata più di un albero di Natale! E la si è vinta nonostante 3 persone su 5 non giocavano il proprio ruolo né il proprio main champ. La frase di chiusura fu: "This is what 4 main support can do together"
Condividi
Segnala come:
Offensivo Spam Molestie Forum errato
cancella