LeaverBuster, AFK e remake

Ciao, ho giocato una partita dove il mio TOP laner ha fatto il buy livello 1, è uscito dalla base e poi si è misteriosamente disconnesso al secondo minuto, avendo farmato 0 minion e senza essere mai morto (avrei lo screen ma non credo di poterlo postare). Ora il dubbio che ho è come mai è ancora possibile che a giocatori che rimangono afk per così tanto tempo durante una partita sia permesso di rovinare l'esperienza di gioco di tutti gli altri giocatori. Posso capire che il remake non entri in azione per come sia stato definito, anche se lo condivido poco. Ma non riesco a trovare un perchè al fatto che non sia ammissibile rimanere afk per più di 90 secondi nei primi 3 minuti, mentre rimanere afk per più di 10 minuti nel susseguo della partita è invece accettabile. Sebbene tutti stiano impiegando il loro tempo, a me sembra piuttosto palese che in entrambi i casi il gioco non rientri più nei parametri di lealtà e competitività, visto che una squadra si trova a giocare in una situazione di netto svantaggio per una buona fetta del game. Mi piacerebbe vedere un giorno (non troppo lontano), una qualche sorta di protezione verso coloro che si trovano questi giocatori che vanno afk per i più svariati motivi. Possibilità come perdita ridotta di LP per i compagni di squadra di chi va AFK, o anche non considerazione dei game che vengono persi in questa maniera durante una promo, a me sembrano soluzioni adottabili che porterebbero il gioco ad un livello più consistente rispetto a quanto sbandierato nel Codice Evocatore. Mi piacerebbe avere il punto di vista di qualcun altro di voi ( e magari, perchè no, anche di qualche Rioter, visto che a mio avviso è anche un po' la Riot che ci spinge a tiltare in queste situazioni, costringendoci a surrendare e perdere LP o a stare comunque li fino alla fine :P ). Fatemi sapere come la pensate guys! Peace, love and no TILT/FLAME {{sticker:slayer-pantheon-thumbs}}
Condividi
Segnala come:
Offensivo Spam Molestie Forum errato
cancella