Cari Bully Premade...

Salve a tutti, ecco un argomento che discuto spesso con i miei mate soprattutto a tavolino, Così amichevolmente, ma forse è ora che si scriva qualcosa qui. Qualcosa che anche altri hanno già scritto probabilmente. Premade e bullismo. Uno non implica l'altro. Eppure sono una combinazione estremamente frustrante per la quale, mi pare, la Riot ponga poche soluzioni. 1. Già in champ selection questa gente si può permettere di uscirsene con dei troll pick, inutile fare esempi. Li reportiamo in silenzio a fine partita, o dodgiamo la queue? 2. Si permettono linguaggi poco amichevoli, per usare un eufemismo, flammano o danno la colpa ad altri (es: perchè si sentono onnipotenti e si possono permettere di non prendere la sightstone a bot, salvo poi venir gankati come se non ci fosse un domani)? Li mutiamo e reportiamo a fine partita (tutto in silenzio ovviamente perchè a far qualche osservazione...)? 3. Giocano aiutandosi tra loro e basta e se si è in difficoltà mica si sprecano a venirti a dare una mano. Soluzioni? Evitare di rischiare QUALUNQUE azione un minimo coraggiosa perchè tanto non li puoi reportare per mancato aiuto? ... Ovviamente vietato fare osservazioni in merito pubblicamente sennò si finisce al punto 2. 4. Minacce di report di gruppo? Confidiamo che la Riot veda che si tratta di due o più premade che si spalleggiano tra di loro. Forse potrebbe essere d'aiuto agire già dalle prime fasi. Esempio 1. poter dodgiare e segnalare contemporaneamente le persone coinvolte e le cause. 2. poter inviare alla moderazione eventuali parti del discorso che hanno influenzato la scelta 3. avere una voce specifica di report per casi di bullismo (in cui potrebbe rientrare anche il famoso caso: "hanno bannato il champ che avevo scelto per motivazioni poco ragionevoli") Scritto così sembra che affronti queste situazioni ogni giorno e questo NON E' VERO. Però quando accade è davvero spiacevole e onestamente credo che rovini anche gli altri game. E non solo a me, da quanto leggo anche su forum extra ITA. Soluzioni? Alzarmi, chiudere LOL mezzora/ un'ora e poi riprendere. Dopo. Non è detto sia possibile infatti non tutti abbiamo un pomeriggio a disposizione da poter dedicare a LoL. A volte abbiamo un paio d'ore. E su 3 game (caso ottimo) che si potrebbero fare ne farei uno e fatto male. Negativo. Considerate inoltre a chiusura di tutto questo bel discorsone, che gente diversa con caratteri diversi e capacità diverse reagisce in modo diverso: chi chiude lol, chi continua a giocare e resiste, chi continua a giocare e si scarica della frustrazione passandola ad altri, etc... La soluzione non credo sia fare un corso Zen di autocontrollo. Che pure fa. Non solo almeno.
Condividi
Segnala come:
Offensivo Spam Molestie Forum errato
cancella