Parliamo della situazione in Bot Lane

Recentemente ho ripreso a giocare ranked, dopo 3/4 mesi di inattività e mi son trovato una situazione davvero assurda e mai vista in 6 anni di lol. Ogni santissimo Game (o se preferite 8 Game su 10 per dare una stima più reale) una delle due bot lane (tipicamente la mia visto che sono sfigato XD) finisce il Game con score del tipo 0/10, 1/7, 1/12, insomma avete capito, score de merda, in diamond. Non oso immaginare ad elo più basso. Perché questo? Semplice perché vige questo Meta di M... (passatemi il termine) che dice che è giusto giocare dei fottutissimi ap (che io definirei più che altro trollpick) in bot a posto dei classici adc e support. Ora cosa succede secondo voi? Ve lo dico io, si trovano adc che usano un ap per la prima volta o comunque non sono esperti con quel genere di champ e quindi Fiddano hard; Si trovano mid laner che sapendo giocare bene gli ap vanno in bot ma dimenticano che non sanno giocare una lane in duo e indovinate un po’? Fiddano hard; si trovano adc che magari prendono un champ normale e si trovano contro un ap che sa giocare bene e quindi Fiddano hard. Morale della favola in uno dei due Team la bot farà sempre o quasi schifo, non esiste più un equilibrio o un bilanciamento per questa lane, o si stompa o si fa 0/10 0/10 e questo si ripercuote sul resto del team in particolare il povero top laner (come me) che si vede le partite decise dal fatto di avere la bot che stompa o che perde malamente fin dai primi minuti senza poter influire più di tanto. La riot ha intenzione di ricalibrare un attimino il Meta e far tornare le cose ad un livello accettabile oppure no? Perché ripeto, questo livello di follia non l’ho mai visto in 6 stagioni competitive. Se non ci credete andate a vedere le mie ultime 20 ranked e guardate le bot lane di entrambi i team, non esiste un Game dove non si nota palesemente una bot che stompa ed una che fidda malamente.
Condividi
Segnala come:
Offensivo Spam Molestie Forum errato
cancella