Volete ridere? LoL Windows 7 vs Windows 10

Vi racconto una breve storia. Quando ho cominciato a giocare a LoL avevo solo un portatile in casa. Un ottimo portatile, di quelli che durano molti anni se li tieni decentemente. Windows 7, buona ma non ottima GPU da notebook Nvidia GT635M, uno dei primi i7 decenti come cpu, ram mostruosa per l'epoca: 4GB portata a 8 con modifiche successive. Bene, l'anno scorso, non più bambino e con i soldi del lavoro ho deciso di assemblare un pc fisso da gaming. CPU i5 del 2018. GPU GTX 1080. Ram 8gb perchè non ne ho mai usata tantissima. Ultima tecnologia HD/SSD per rendere il tutto performante. Windows 10. Per curiosità e motivi di lavoro questa settimana ho resuscitato il portatile ma ho tenuto windows 7. Installato LoL e provato con i driver GPU nuovi (non ho tenuto quelli che usavo all'epoca). Ragazzi mi viene da ridere. Performance su pc da gaming con windows 10. FPS medi 250 senza tetto. Ping 37. Tuttavia ho sempre avuto problemi di fps drop in lane e freeze, ogni tanto. Per non parlare dei primi giorni della nuova stagione di quest'anno. Ingiocabile. FPS drop fino a 10fps in teamfight. Poi gli hotfix hanno sistemato le cose, ma LoL non è mai stato realmente stabile secondo la mia esperienza su questo pc. Performance su pc notebook del 2009 con windows 7 FPS medi senza tetto 400 (WTFFFFFFFF) Ping 37. Mai un calo di fps durante le partite. Sono allibito e stupito da tutto ciò. Sto ridendo da mezz'ora, per non piangere. Ormai da due giorni gioco a LoL solo sul notebook. Niente da dire per altri titoli sul pc da gaming, funziona benissimo, ma LoL non riesce ad avere performance costanti. Pareri? Avete mai fatto delle prove a confronto tra winodws 7 e windows 10?
Condividi
Segnala come:
Offensivo Spam Molestie Forum errato
cancella