IL FLAME D:

Con questa discussione vorrei soffermarmi su una piaga piuttosto dilagante e contagiosa: il **FLAME**! {{champion:119}} Ci sarebbero molte cose da dire ma cercherò di essere breve e conciso: _GG EZ_. Ok, facciamo ~~quasi~~ i seri. Il flame (possiamo dirlo) è più dilagante e tossico di Salvini nei social ed inutili sembrano i tentativi della Riot_radicalchic_ di arginare il problema. Dobbiamo infatti capire che è un problema divenuto ormai parte integrante del gioco (di LoL come di molte altri) e con il quale noi tutti purtroppo dobbiamo convivere. Quindi tanto vale rassegnarci e trovare dei modi con il quale "combatterlo": 1. **Il tasto "mute"**: amo lui e l'ideatore di questo tasto! Una chat libera di molestatori, che sono comunque liberi di molestare ma a casa loro! PRIMA LE CHAT UTILI! FERMIAMO GLI SBARCHI DI INSULTI! #chatchiuse {{summoner:21}} 2. **Ignorare e segnalare**: è una delle cose sempre giuste da fare. Noi giochiamo duramente e paghiamo con fatica ogni vittoria, mentre questi _flamers_ capitano nelle nostre partite e pensano di comandare. Vincono grazie a noi giocatori onesti ed hanno anche il coraggio di lamentarsi. La miglior cosa da fare è ignorarli e segnalarli correttamente. SE DOVETE GIOCARE, GIOCATE SECONDO LE NOSTRE REGOLE! {{sticker:fiora-cool}} 3. **Provare a farli ragionare**: è qualcosa che faccio molto spesso a patto che ci siano le premesse giuste. Gran parte di loro infatti sono giocatori come noi, sbarcati su LoL in cerca di svago e di divertimento. Facciamoli capire che non sono soli e che esiste un modo di giocare sano e costruttivo. IN FONDO SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA! {{sticker:sg-ahri-2}} Dopo questa breve (e probabilmente incompleta) lista bisogna anche dire che esistono dei giocatori che, al posto di "combattere" o risolvere questo fenomeno, si uniscono invece a tutto ciò. Rispondono infatti al flame con altro flame e lo fanno chi per divertimento e chi per giustizia. Ma questo flame può essere veicolato in molti modi come ad esempio il **sarcasmo** (mio compagno da parecchi anni) che a mio avviso può aiutare un po' tutti! Come dice il detto "_**se non puoi sconfiggerli, unisciti a loro**_"!{{champion:236}} P.s. amo essere sarcastico. P.p.s. non mi assumo la responsabilità se qualcuno dovesse parlare seriamente dell'argomento nei commenti, ma visto che sono sempre aperto al dialogo sarei felice di poter scambiare due parole.
Condividi
Segnala come:
Offensivo Spam Molestie Forum errato
cancella