Insulti, sessismo e odio gratuiti

Ciao a tutti ragazze e ragazze, oggi voglio parlarvi di un questione abbastanza... Non saprei come definirla senza essere volgare xd Generalmente su lol capita a tutti di trovare il giocatore tossico di turno che insulta, spera che qualcuno muoia, tumore di qua, cancro di là, ecc ecc... Generalmente muto quel giocatore e finisce li, io voglio giocare e divertirmi, non partecipare a "Chi vuol essere il più tossico!" xd Oggi, dopo un tranquilla Aram, un tizio (italiano) ha scritto "Li mortacci vostri", sicuramente pensando che nessuno avrebbe capito, e invece... Io ho risposto in maniera goliardica, magari per scherzare con lui della partita che è stata abbastanza incasinata e divertente per entrambi i team (da quel che mi è sembrato). Ma lui parte attaccandomi, chiamandomi "%%%%%", "Grassa", "Cessa" ecc, ripetutamente e con insistenza, arrivando persino a minacciarmi... Onestamente ci sono stata abbastanza male. Su LoL, per mia fortuna, ho incontrato tante persone simpatiche e con cui ho fatto amicizia, ma arrivare a gente come lui... No, è stato davvero orribile. Il massimo che ho potuto rispondergli è stato di vergognarsi per ciò che ha detto, ovviamente ricevendo altri insulti... Addirittura ha avuto davvero il coraggio di dirmi "a scrivere dietro da tastiera so bravi tutti" dopo tutti quelli insulti che mi ha scritto... Onestamente gli insulti in sé non mi feriscono più di tanto, alla fine sono solo parole, ma sará anche che ho una certa resistenza in queste cose. Più grave, a parer mio, è stato l'appellativo "Grassa" usato in modo dispregiativo, poiché va ad aggredire indirettamente chi ha davvero problemi di peso. Gente ci scherza ma molte ragazze (e anche ragazzi, assolutamente) non sanno gestire questo tipo di offese, nei casi più estremi c'è chi si suicida per problemi simili. È pur sempre un forma di bullismo online. E poi c'è gente come quel tipo che insulta a destra e manca senza un minimo di animo. Ovviamente ho segnalato questo giocatore, salvando anche l'intera chat. Pensare che il mio primo post sul forum è stato un reclutamento di nuovi amici con cui giocare, ed ora mi ritrovo a parlare di un simile evento... Spero che si possa creare una discussione adeguata qui e magari, se qualche Rioter ha contattati diretti con Riot Games, potermi dare un feedback riguardo la questione.
Condividi
Segnala come:
Offensivo Spam Molestie Forum errato
cancella