: davvero esiste ancora gente che si stupisce per ste cose? a me hanno bannato per intentional feeding facendo 0-2
Poi c'è chi invece fa 0/11/0 scrive "NOOB TEAM" in chat e va afk, ma stranamente li vedi sempre giocare. Un sistema Perfetto {{sticker:sg-ahri-2}}
: Stanno diventando come tutti gli altri solo skin per guadagnare. Da quando e uscito il nuovo client solo bug solo problemi, ma pensano solamente a proporci pass..skin e robe estetiche che sinceramente come le emote non servono a nulla e sono inutili... No ma questo per loro è fondamentale.. Invece di sistemare il client e il server!
{{sticker:sona-playing}}
ReyZør (EUO)
: Lasciali perdere non sanno essere obiettivi. A sentirli parlare un giorno su due il server è down.
Essere obbiettivi? a me non me ne viene in tasca nulla dire che oggi il server era ok oppure no. La realtà è questa: ogni update contenete modalità a tema, skin e missioni che vanno oltre l'ordinaria patch di ogni due settimane mette in crisi il server. vuoi gli esempi? Evento di bilgwater per pike, sono tornato a casa la sera e il client era in manutenzione perchè non si riusciva ad accedere alle partite classificate e le missioni non venivano completate; VS 2018 (garen e darius) dal lancio della patch e per le successive due ore serali le missioni non funzionavano, problemi con gli acquisti in game, problemi nella creazione di lobby contenenti altre persone; Evento anno lunare o come si chiama, quello delle skin di nasus guardiano lunare, lux e ww, missioni non funzionavano alcuni giocatori non riuscivano ad accedere al client e altri venivano buttati fuori dalla lobby senza motivo; il clash ve lo ricordate? bene non sto nemmeno a scriverlo. Questi sono dati di fatto, nessuno mente, ogni update di grande rilievo causa problemi al server EU WEST, la lista continua oltre i 4 esempi che io ho citato, basta anche soltanto andare a cercare per il forum per capire. PS: non essere obbiettivo, qui si sta solo raccontando ciò che realmente è accaduto, e la cosa bizzarra è che riot ancora non prende i giusti provvedimenti per far si che queste cose non accadano.
Dantazzo (EUO)
: Beh guardiamo il lato positivo
{{sticker:zombie-brand-mindblown}}
UltraLion (EUO)
: > [{quoted}](name=AthlonX860,realm=EUW,application-id=MJVj50Jw,discussion-id=tPm7FFAE,comment-id=00010001,timestamp=2018-12-08T22:00:08.242+0000) > > Magari non andasse solo UNA VOLTA, nessuno si lamenterebbe, peccato non sia così ed ogni major update contenete modalità a tema o missioni distrugge l'intero server EU WEST. > Giuro penso che non ci sia stata una patch di grande rilievo dove non vi siano stati problemi, se il server EU WEST è così critico dovrebbero utilizzare maggiori risorse al fine del funzionamento, ma ancora Riot Games non lo ha capito. Ma.. gioco tutti i giorni da anni, non mi sembrano così frequenti questi problemi, clash ha dato problemi è vero, ma se non erro era anche una versione Beta, per il resto davvero ho sempre loggato e giocato senza problemi
dimmi a che gioco stai giocando o in che server che cambio subito, il LoL che conosco io è un po diverso da come lo racconti. PS: dovrebbero esserci i log dei vari problemi sui server se lo trovo lo linko qua sotto, e iniziamo la conta
UltraLion (EUO)
: " era un PVP puro e non paytowin soprattutto" ???? Cioè non loggavi per 3 ore e ora che tutti i giorni si logga in un secondo ti lamenti per una volta che non và?
Magari non andasse solo UNA VOLTA, nessuno si lamenterebbe, peccato non sia così ed ogni major update contenete modalità a tema o missioni distrugge l'intero server EU WEST. Giuro penso che non ci sia stata una patch di grande rilievo dove non vi siano stati problemi, se il server EU WEST è così critico dovrebbero utilizzare maggiori risorse al fine del funzionamento, ma ancora Riot Games non lo ha capito.
Pivellino (EUO)
: Ma voi riuscite a loggare?
No, nel senso che a me dice che la coda è occupata e di riprovare più tardi e si mi connetto alle 3 del mattino solo per giocare
NyxesMM (EUO)
: problemi sul mac
scrivi al supporto, apri un ticket e guarda cosa ti scrivono.
Fanciulo (EUO)
: AVETE ROTTO IL CAZZO
Dubito fortemente che il problema sia il client o il gioco, ma credo fortemente che sia il tuo bellissimo e costosissimo mac ad avere problemi. {{sticker:zombie-brand-mindblown}}
: Aiutatemi per favore
avevo un problema simile avendo il gioco installato su un vecchio hard disk abbastanza lento, ho comprato un ssd e ho cambiato il disco. ora sul mio portatile non ho più problemi di caricamento lento.
Ðyasius (EUO)
: Bilanciamento champions
{{sticker:slayer-pantheon-rainbows}}
: Purtroppo il mio andare afk è dovuto soprattutto ad una linea che alle volte si inceppa. Cerco di essere sempre un giocatore rispettoso dell'esperienza di gioco sia mia che di altri, infatti quelle volte che capita che mi si blocchi tutto per via di internet chiedo scusa. Il problema che man mano aumenta questa punizione...mi porterà a non giocare più, perché voglio capire 2 partite ma non 5 o più dove devo aspettare più di 20 min per giocare soprattutto quando lo si fa per divertirsi e divertiti con altri
Guarda ti capisco e io ti do un consiglio, prendilo come tale e non come offesa o altro: Lascia League of Legends. Ora ti spiego il perché di questo mio consiglio così apparentemente insensato. -Primo punto LoL è un videogioco e come tale ha dei requisiti minimi da rispettare, e purtroppo rispetto ad altri titoli online necessita assolutamente di una connessione non dico ottima, ma buona senza lag spyke o cadute di connessione come le tue e con un ping moderato per un massimo di 60/70ms al di sopra dei 70 ms alcune abilità come ad esempio la E di Swain non sono del tutto visibili e potresti trovarti stunnato o morto senza nemmeno capire il come si successo. -Il secondo punto e secondo me il più importante, la situazione diventa molto frustrante, non solo dal tornare in partita e come spesso accade subirti gli insulti dei giocatori per aver perso un fight, ma anche per il fatto che non riuscirai mai a giocare al pieno delle tue potenzialità, perché tra una tua azione e l'altra potrebbe cadere la connessione, il fatto ti porterebbe nervosismo a lungo andare e se non sei lucido a sufficienza potresti perdere anche lo scontro più semplice. -In fine come hai visto le punizioni aumenteranno sempre di più, perché il sistema è stato progettato per punire che trasgredisce e se capita spesso sei come tu stesso hai detto sulla lista nera. E questo rende la situazione ancora più frustrante. Come detto prendi il mio commento come un consiglio e riflettici sopra, per me finché ho a che fare con persone rispettose degli altri sono sempre le benvenute, spero solo nel caso tu scelga di continuare su LoL che il tuo problema di connessione possa trovare rimedio.
cenozzolo (EUO)
: mmmmmmmm un info
Penso di si, ma io non ti consiglierei di usarlo alla riot ultimamente programmi che modificano il gioco non gli vanno a genio. Detto questo fai la tua scelta, e se vuoi maggiore sicurezza forse ti conviene contattare il supporto sulla questione, indubbiamente loro sapranno aiutarti. {{sticker:sg-ahri-2}}
: Il punto è che secondo me il sistema non tiene conto della recidività o meno. Nel senso, che se queste cose avvengono di continuo è giusto avere una pena. Se, però, queste cose accadono di tanto in tanto, perché molto probabilmente si possono avere dei problemi con la connessione internet in alcuni momenti, non è giusto che il sistema dia una punizione via via aumentando, senza tener conto del tempo che intercorre tra un evento e l'altro. Sembra di essere in una lista nera senza possibilità di redenzione e questa cosa è ridicola.
Invece ne tiene conto, mi è capitato la scorsa season di andare afk a circa di metà partita per colpa di un guasto al mio modem. Non potevo farci nulla e davo già per scontato una punizione dato che ero andato afk. Ma essendo la mia prima volta dopo molto tempo ho solo ricevuto un messaggio di allerta che stare afk porta a punizioni maggiori. Quindi come vedi il sistema lascia spazio a eventuali cause esterne, e l'unica cosa che ricevi è un piccolo messaggio di allerta. Dunque per arrivare alla tua punizione significa che sei già stato afk in passato e attenzione, per afk non si intende solo "esco dal gioco", ma potresti anche essere stato reportato per afk perchè in qualche partita non hai giocato per diversi minuti, oppure errore più frequente commesso dai giocatori: gli avversari sono ormai al nexus e si pensa che in quella partiata andata male non ci sia più speranza e quindi si sta fermi dentro alla fontana e questo anche se fatto per poco tempo, come un minuto o due di gioco è considerato afk.
: Server nuovamente esplosi?
in genere questi problemi li risolvono entro la serata, domani sicuramente si potrà già rientrare, per le code classificate non so, dipende dall'entità del problema. {{sticker:sg-soraka}}
Due spade (EUO)
: Il messaggio segreto di OP.GG
tempo fa era quinn e volibear, e prima di essi c'era udir e urgot prima del rework.... appena riot lo sistemerà oppure cambierà il meta vedrai che morde tornerà in vita e sicuramente finirà in quello status qualche altro champ.
: LAG CON 1060ti????
non per essere pignolo, ma la 1060 ti non esiste (esiste la edizione da 3gb e da 6gb), secondo me hai una 1070 ti... cmq bella configurazione{{sticker:slayer-pantheon-thumbs}}
Rinkasci (EUO)
: Leavebuster ingiusto
Guarda, il sistema è completamente automatizzato, tiene traccia delle tue azioni e in base ad esse se infrangi una o più regole ti punisce. La tua punizione è giusta dato che hai infranto una regola, cioè andare afk, ed il perché (purtroppo) non interessa a nessuno e nessuno può aiutarti a toglierti la punizione. In secondo luogo mai fare paragoni con gli altri, può essere che per il tuo amico sia la prima infrazione, mentre per te no (ricordo il sistema è automatico, nessuna mente umana influisce sulle tue punizioni se non te stesso). in secondo luogo, la riot non può sapere il come e il perché hai infranto una regola e anche se spiegato non può crederti sulla parola, quindi applica una legge valida per tutti: INFRAZIONE DI UNA REGOLA=PUNIZIONE (o comunque una segnalazione)
ITP MENNY (EUO)
: Le skin ODISSEA
io avrei preferito kled a ziggs per una skin {{sticker:sg-poppy}}
Gìove (EUO)
: Ammettiamolo, della gente che vi flamma non c'è ne sbatte la Cassiopeia
: siamo tutti dei forever alone questa sera
beato chi può entrare in partita, il mio client si rifiuta di startare {{sticker:cass-cry}}
PinoOp (EUO)
: HAHAHAHA era l'incazzatura ups
PinoOp (EUO)
: MA COME C***O FATE A DEBUFFARE ANCORA KALISTA !?
Mi chiedo anche io come facciano a DEBUFFIARLA {{sticker:galio-happy}}
: > [{quoted}](name=AthlonX860,realm=EUW,application-id=cAOZwaUi,discussion-id=BpKT633z,comment-id=000200000000,timestamp=2018-05-30T11:49:49.575+0000) > > Quello che cambierà effettivamente sarà che il phantom dancer costerà 200 gold in più, quindi un piccolo nerf, ma con il frammento dell'infinito mi darà il 60% di critico mentre ora a build conclusa arrivo ad averne 50%, e i danni puri al posto del critico più forte. Questo cambiamento dei danni puri mi preoccupa, perché indubbiamente efficace contro i tank, ma avrò la stessa quantità di danni che ho ora contro altri combattenti leggeri? Solo testando si potrà sapere Ne infliggi di meno contro champ piu fragili (con circa fino al 50% di riduzione danno ad),tralasciando ovviamente riduzione date da possibili passive di item.. La differenza non è cosi grossa,ma il nerf enorme sta in 2 cose: 1- il gladio non è piu un opzione da prendere in considerazione come 1 item da critico. Cio ti costringe ad optare per un item crit che ti dia as, e cio aumenta di molto il tempo che necessiti per avere danni ingenti. 2- qualsiasi item o runa ti diano arm pen/letality vanno in contrasto con l'efficacia dei danni puri,rendendo di fatto quella passiva meno utile,risultando al confronto molto piu forte l'ex crit aumentato
cmq sia mettersi a fare nuove build per gp ora, con i cambiamenti in arrivo allo sterak e altri oggetti nuovi nella prossima patch, mi sembra al quanto inutile, si stringe i denti con la build attuale e prossima patch ci si pensa, anche se devo dire mi trovo benissimo anche adesso con phantom e ie finale. Molto probabilmente perchè ho optato per tempesta incombente al posto di bruciare come runa, e quando arrivo in late l'ad bonus in più sopperisce a quel 50% di critico ormai perso.
Ringiel (EUO)
: il 75% in arp non ti basta? se vuoi crittare ti buildi Stormrazor dopo il domink,ma buildare la ie è una cavolata pazzesca,perchè gp non fa danni continuati e quell'item è pensato solo per adc da late.
per come gioco io gp, a me non basta, non si tratta solo di fare danni, ma si tratta proprio di potenziare il campione sotto ogni aspetto, e grazie alla velocità di attacco e movimento del phantom dancer e con la passiva che aiuta negli scontri ravvicinati, e i danni dell'ie mi trovo molto bene, perchè rende gp un ottimo combattente da mischia oltre che rendere forti le esplosioni dei barili. Poi essendo che proprio il barile in se elude il 40% dell'armatura avversaria non sento la necessità di puntare solo alla letalità o armor pen di altro tipo.
C0RTES (EUO)
: Non capisco il senso della tua domanda:se è efficace contro i tank,sicuramente dovrebbe ancora più efficace contro i combattenti leggeri no?
Non è così semplice: Il frammento dell'infinito attualmente aumenta i danni critici del 50% che è un bel boost, ma essendo completamente danni fisici possono essere pesantemente ridotti dai tank i quali tenderanno a subire molti meno danni, mentre i combattenti leggeri subiscono danni molto elevati dovuti al fatto che hanno molta poca armatura e quindi quel 50% di danni in più lo sentono particolarmente. Adesso invece quel boost non c'è più ma il 15% del critico è convertito in danni puri, quindi un tank subirà dei danni sicuri che non potrà ridurre in nessun modo, ma un combattente leggero che riduce poco o nulla con l'armatura che ha, tenderà a mio parere a subire meno danni rispetto a prima.
Ringiel (EUO)
: il critico subira un nerf pesante sui champ come lui che fanno solo burst,quindi sarà uno spreco buildarlo critico
Lethality è molto forte early/mid game, ma arrivi in late game e necessiti di qualcosa di più forte oltre che di più velocità di attacco e movimento per raggiungere e danneggiare pesantemente nemici.
C0RTES (EUO)
: Tenendo questa build sarà anche un po' più forte siccome avrà il 100% di crit e parte dei danni critici viene convertito in danni puri
Quello che cambierà effettivamente sarà che il phantom dancer costerà 200 gold in più, quindi un piccolo nerf, ma con il frammento dell'infinito mi darà il 60% di critico mentre ora a build conclusa arrivo ad averne 50%, e i danni puri al posto del critico più forte. Questo cambiamento dei danni puri mi preoccupa, perché indubbiamente efficace contro i tank, ma avrò la stessa quantità di danni che ho ora contro altri combattenti leggeri? Solo testando si potrà sapere
HitlOl2 (EUO)
: Gangplank 8.11
Io gp attualmente lo gioco trinity, tabi, ghost blade, sterak, phantom dancer e infinity edge finale per incrementare i danni, così facendo ho un gp abbastanza resistente e cmq veloce e con una onesta quantità di danni, penso che terrò questa build anche dopo la 8.11, poi magari ne farò una completamente basata sul danno critico, ma dipende da quanto saranno forti i nuovi item e i vecchi reworkati
X9Twitch (EUO)
: > [{quoted}](name=AthlonX860,realm=EUW,application-id=98NGV4Al,discussion-id=RHANiGpo,comment-id=000100010000,timestamp=2018-05-22T20:26:29.898+0000) > > Sinceramente si e no, i5 8400 lo si può considerare "future proof", ma è una spesa a mio parere inutile solo se si vuole giocare. > la maggior parte di titoli attuali sfruttano molto di più le prestazioni a core singolo, che non multi core, provato anche dal fatto che quasi tutti i titoli tripla A usano librerie Dx11 (dove si mira molto a sfruttare i primi core) e il supporto a Dx12 non è dei migliori (poi ovviamente ci sono eccezioni). Non solo, ma il fatto che questa generazione di console abbia mirato ad una gpu performante a scapito della cpu, ha costretto gli sviluppatori a concentrarsi sugli aspetti grafici che fisici, andando ad incidere maggiormente sulla scheda grafica. > > Pensa solo che vecchie configurazioni con i5 4600 o i7 2700k e anche alcuni i3 e pentium riescono a reggere tranquillamente i titoli attuali, magari con qualche piccolo compromesso per i processori più datati, ma fanno girare di tutto se accompagnati con una discreta scheda video. > > Quindi per me ATTUALMENTE è inutile una cpu del genere solo per il gaming, ma in futuro sarà molto più utile degli attuali quad core o dual core. > Poi ovvio se non hai limiti di budget, be allora mira più in alto che puoi a prescindere. ho consigliato un 8400 dato il maggiore rapporto qualità prezzo, il 7600k sta sui 200 mentre l'8400 è sui 170 dissipatore incluso, considerando poi 6 core si ritrova con un buon processore a tutto tondo. 30€ più i soldi del dissipatore risparmiati può optare per delle periferiche migliori che sono di gran lunga più importanti su LOL. In più non avendo necessità di una scheda madre serie z puoi ancora risparmiare a andare a prendere un alimentatore sharkoon silentstorm o un corsair cx che sono di fattura migliore.
io in realtà gli ho consigliato l'i5 7500 che costa meno, facile da trovare anche usato a prezzi buoni, così da permettergli una scheda video migliore, che secondo me è molto più importante per i titoli più pesanti (di core non sai mai quanti ne sfrutti, ma la gpu è sempre al centro del gaming). Volendo, se vuole proprio risparmiare al massimo, potrebbe prendere un i3 8100 che ha un ottima frequenza base, con una bella gtx 1060 o rx 580. Così facendo in futuro potrebbe tranquillamente trovare un i7 8700 (a prezzo stracciato) e continuare a sfruttare la sua scheda madre.
X9Twitch (EUO)
: > [{quoted}](name=AthlonX860,realm=EUW,application-id=98NGV4Al,discussion-id=RHANiGpo,comment-id=0001,timestamp=2018-05-04T18:48:57.601+0000) > > ottima configurazione, la 1050ti non da assolutamente problemi ed è stra ottimizzata per ow e giochi in generale, mentre l'i5 7600k direi che ti da l'opportunità futura di un upgrade grafico fino alla potenza di una gtx 1080 (di più penso dia problemi di bottleneck). Sinceramente io sarei rimasto su un i5 7500 con un prezzo inferiore e avrei optato per una 1060 da 6gb (1280 Cuda Cores) oppure una rx 570 da 4gb, ma non so se i prezzi sono tornati alla normalità, quindi per ora ti dico che è un ottima configurazione > {{sticker:slayer-pantheon-thumbs}} io avrei puntato su un i5 8400, i due core fisici in più si sentono anche a risoluzioni più alte, contando che inoltre risparmia sul dissipatore. Se opti per un coffee lake devi cambiare scheda madre (serie 300, z370,h370, b360, h310). LOL non è molto esoso di risorse quindi magari puoi investire più soldi su un monitor e periferiche migliori. Tutto cio imho.
Sinceramente si e no, i5 8400 lo si può considerare "future proof", ma è una spesa a mio parere inutile solo se si vuole giocare. la maggior parte di titoli attuali sfruttano molto di più le prestazioni a core singolo, che non multi core, provato anche dal fatto che quasi tutti i titoli tripla A usano librerie Dx11 (dove si mira molto a sfruttare i primi core) e il supporto a Dx12 non è dei migliori (poi ovviamente ci sono eccezioni). Non solo, ma il fatto che questa generazione di console abbia mirato ad una gpu performante a scapito della cpu, ha costretto gli sviluppatori a concentrarsi sugli aspetti grafici che fisici, andando ad incidere maggiormente sulla scheda grafica. Pensa solo che vecchie configurazioni con i5 4600 o i7 2700k e anche alcuni i3 e pentium riescono a reggere tranquillamente i titoli attuali, magari con qualche piccolo compromesso per i processori più datati, ma fanno girare di tutto se accompagnati con una discreta scheda video. Quindi per me ATTUALMENTE è inutile una cpu del genere solo per il gaming, ma in futuro sarà molto più utile degli attuali quad core o dual core. Poi ovvio se non hai limiti di budget, be allora mira più in alto che puoi a prescindere.
: > [{quoted}](name=AthlonX860,realm=EUW,application-id=98NGV4Al,discussion-id=EGOiQEA9,comment-id=0000,timestamp=2018-05-19T10:52:53.176+0000) > > domande veloci: > > hai aggiornato da windows 7 a windows 10 o qualcosa di simile? > se si, prima di aggiornare a windows 10 avevi problemi di incompatibilità? > > PS: se puoi gentilmente scrivere il modello di portatile e le specifiche tecniche magari altri utenti che hanno già una soluzione potrebbero aiutarti a risolvere. > {{sticker:slayer-pantheon-thumbs}} Mi ha automaticamente scaricato Windows 10, col 7 andava tutto bene. Sono stata una vita a dannarmi su forum di informatica ecc quando ho ricevuto l'errore la prima volta e non sono riuscita a trovare fix diversi da "pulisci tutti i driver ed aggiornali tutti", cosa che come ho detto me lo rende funzionante per un mesetto. Non ho il portatile con me quindi al momento non posso metterne le specifiche, dopo lo faccio
Ok, se con nuovi driver amd la cosa non viene risolta ti consiglio a questo punto il roll back a windows 7. Il tuo pc all'avvio dovrebbe premetterti premendo f9 all'avvio di poter re-impostare il pc a condizioni di fabbrica (ATTENZIONE PERDI TUTTI I DATI, quindi salvali su chiavette o altro prima di procedere), con tutti i driver ed i programmi compatibili per il tuo sistema. Non è una bella soluzione, ma io farei questo per non avere problemi. La scelta è tua, puoi tornare indietro {{champion:245}} e con un po' di fatica risolvere il tutto, oppure andare avanti {{champion:17}} e sperare in una soluzione.
: > [{quoted}](name=AthlonX860,realm=EUW,application-id=98NGV4Al,discussion-id=4jv9vr0M,comment-id=0000,timestamp=2018-05-19T10:42:37.121+0000) > > E' molto probabile che il problema in generale possa non essere dovuto a LoL. Alcuni miei amici più attenti su queste cose si sono accorti che dopo le ultime patch di windows 10 e 8.1 i loro pc fanno più fatica durante processi più pesanti. Detto questo che sia dovuto alla riot oppure ad altro, il mio consiglio è di chiudere più applicazioni possibili mentre giochi, e impostare il client di gioco per chiudersi durante la partita (trovi l'opzione nella rotellina del client). > > Tieni conto anche di una cosa: i pc, specialmente portatili a lungo andare con anni di utilizzo, tendono a scaldarsi più facilmente a causa del frequente utilizzo e dell'usura dei componenti interni (che tranquillo non calano in prestazioni, escludendo il disco rigido dal discorso). Quindi non preoccuparti molto e anzi se possibile si premuroso pulendo il sistema di raffreddamento del pc e se possibile cambiando la pasta termica della cpu, così da mantenere il pc sempre al meglio. > {{sticker:slayer-pantheon-thumbs}} Si sicuramente utilizzo tutti i mezzi disponibili come togliere la batteria (in modo da aerare meglio), ventola attaccata di sotto esterna(a sua volta attaccata direttamente alla presa di corrente e non al pc per evitare ulteriori sforzi) e tutto chiuso. Il discorso è che, ho editato dopo e non hai letto probabilmente, io gioco anche a Nervwinter con questo pc che è un gioco abbastanza pesante e non ho problemi simili. Mi succede solo con LOL e solo in partita, è molto strano. Inoltre il pc in sè non è caldissimo nemmeno durante la partita. Semplicemente il rumore della ventola che gira molto più velocemente mi preoccupa perchè tra qualche mese girerà ancora di più causa tempo e non vorrei davvero friggere il pc.
sulla frittura del pc stai tranquillo, se si surriscalda si spegne per preservare il sistema. Detto questo allora potrebbe essere un problema dovuto alle patch riot, più che problema qualche modifica da loro effettuata che sforza maggiormente il processore. già provato a reinstallare il gioco da capo? a volte può fare miracoli. fammi sapere {{sticker:slayer-pantheon-popcorn}}
: Aiuto con Windows 10
domande veloci: hai aggiornato da windows 7 a windows 10 o qualcosa di simile? se si, prima di aggiornare a windows 10 avevi problemi di incompatibilità? PS: se puoi gentilmente scrivere il modello di portatile e le specifiche tecniche magari altri utenti che hanno già una soluzione potrebbero aiutarti a risolvere. {{sticker:slayer-pantheon-thumbs}}
: Sforzo CPU dopo ultime patch
E' molto probabile che il problema in generale possa non essere dovuto a LoL. Alcuni miei amici più attenti su queste cose si sono accorti che dopo le ultime patch di windows 10 e 8.1 i loro pc fanno più fatica durante processi più pesanti. Detto questo che sia dovuto alla riot oppure ad altro, il mio consiglio è di chiudere più applicazioni possibili mentre giochi, e impostare il client di gioco per chiudersi durante la partita (trovi l'opzione nella rotellina del client). Tieni conto anche di una cosa: i pc, specialmente portatili a lungo andare con anni di utilizzo, tendono a scaldarsi più facilmente a causa del frequente utilizzo e dell'usura dei componenti interni (che tranquillo non calano in prestazioni, escludendo il disco rigido dal discorso). Quindi non preoccuparti molto e anzi se possibile si premuroso pulendo il sistema di raffreddamento del pc e se possibile cambiando la pasta termica della cpu, così da mantenere il pc sempre al meglio. {{sticker:slayer-pantheon-thumbs}}
: orniflex è stata sempre una persona maleducata non lo date retta. ho avuto un diverbio con lui ma è una testa calda. Lasciatelo stare.
tempo fa ricordo che sul forum le regole o si rispettavano o si veniva puniti, molto probabilmente gli attuali moderatori o sono troppo buoni oppure non hanno i poteri necessari. Il massimo di moderazione sono stati due commenti su questo post (commenti del tutto ignorati dalla persona in questione). Un po mi dispiace perchè ciò significa che si può letteralmente fare a pezzi una persona senza il minimo problema. Spero che vengano dati i poteri necessari oppure dei moderatori più ferrei sulle regole, non si insulta sul forum e basta.
Orniflex (EUO)
: In primis non ho dato dell'ignorante a nessuno. Tu l'hai supposto e sempre tu l'hai dichiarato. Inoltre fare l'itis dove al max ti spiegano come fare uno script in java non fa di te un'esperto ricordalo, perche dubito che sai realmente cosa vuol dire programmare. Magari quando ti faranno configurare un plc realmente funzionante poi ne riparliamo. Infine leggere due info su wikipedia come l'amico sopra non ti illuminano sui motori grafici o librerie, magari informati meglio, visto che fai scuola di informatica!
Bravo {{sticker:slayer-pantheon-thumbs}}
ByS93 (EUO)
: Capisco che i linux player siano una minoranza e che non vogliano "perdere tempo" per ciò, ma sarei stato più che altro indispettito se con tali modifiche alla sicurezza si fossero venuti a creare dei problemi.
Io ho usato tempo fa (parlo di circa un anno fa), LoL su ubuntu 16.04 (perchè su mint nonostante la stessa configurazione non ne volva sapere di partire) con wine in unione a play on linux. ero molto contento, le performance calavano di poco (dovuto all'interpretazione delle istruzioni) e avevo tutto su un sistema che ritengo molto più efficente e personalizzabile di Windows 10. Il brutto arrivava ogni due settimane, ogni patch era un dover risistemare tutto da capo. Purtroppo con le distro linux è così ci si deve arrangiare e i problemi possono arrivare anche senza modifiche essenziali da parte degli sviluppatori
Orniflex (EUO)
: Puoi difendere a spada tratta il gioco ma non toglie che quello che dici non ha senso. > ma ogni nuovo champ, rework e modalità porta migliorie grafiche in generale Ma avete idea cosa vuol dire programmare o no? La maggior parte dei modelli e fatta coi piedi, per non parlare delle texture. Starcraf e fatto meglio! Se per te mettere una tex sul mantello di yoric e una miglioria grafica, be contento tu. Forse non avete idea di cosa stia facendo epic rare microsoft o blizzard, riot e indietro 10 anni! Fidati quando t dico che ci sono giochi fatti 20 volte meglio di lol che hanno molti piu hanni di questa ciofeca che ancora oggi la gente trova divertente giocarci. Qui non ci stanno contenuti, modalità e sempre la solita moina un 5vs5 dove chi sta nel team migliore vince, punto. Anche gli eventi che di rado mettono sono strutturati con limitazioni paradossali; se gioco in solo non puoi mettere missioni che necessitano un gruppo di 5 pramde per prendere le ricompense. Dal puto di mista del marketing sono dei geni, sono riusciti a far spendere migliaia di euri per contenuti no sense, quanto se vorresti crearlo per venderlo non ricaveresti più di 40/50 euro a copia. Sei sicuro che la gente torna su lol? Ahahah caro mio non sai quanto ti sbagli! È un po come facebook che gonfiava i profili attivi per pubblicizzarsi meglio, l'utenza cala e chi lascia non torna. Non e per colpa del motore grafico che quello e l'ultimo problema (anche se dubito che sai cosa e davvero un motore grafico), e propio per il gioco in se che nella sua banalita e oltremodo ripetitivo, guardacaso stanno restaurando il sistema classificato! Poi bello lasciatelo dire il gioco e ultra pesante, se vuoi giocae ad una grafica accettabile.
> [{quoted}](name=Orniflex,realm=EUW,application-id=MJVj50Jw,discussion-id=bgJqaEbR,comment-id=0005000000000000,timestamp=2018-05-06T14:46:44.576+0000) > > Ma avete idea cosa vuol dire programmare o no? La maggior parte dei modelli e fatta coi piedi, per non parlare delle texture. Starcraf e fatto meglio! > Se sei così esperto in programmazione (e poi mi parla dei modelli grafici e già qui chiudo il discorso) manda il cv alla riot games e fatti assumere. Inizialmente ti avevo scritto un post di risposta più lungo e completo di quello che stai leggendo ora, ma alla fine anche se ti spiegassi tutto so che non ti riuscirei a schiodarti dalla tua idea. {{sticker:zombie-brand-clap}} PS: si sai facendo scuola di informatica mi è capitato di parlare di motori grafici ed altro, mi occupo più che altro di sql e java quindi so cosa significhi programmare a livello di codice. Cmq grazie per avermi dato dell'ignorante tra le righe <3 Di certo ora capisci perchè reputo inutile discutere con te. Ah e se ti assumono per favore usa pure l'unreal engine 4 con le vulkan, così almeno sfrutto le AU della mia polaris, Grazie!!!
Menfrix (EUO)
: È l'effetto novita, è dalla season uno che LoL per qualcuno sta morendo, con le stesse identiche "fantomatiche" motivazioni di adesso, ma l'utenza è sempre andata crescendo. XD All'uscita di Hots 2015, LoL sarebbe morto (al momento LoL #2 su twitch Hots #10. Anche se non ritengo direttamente proporzionale l'utenza ai wiewers ma quest'esempio è stato portato prima). All'uscita di overwatch 2016, LoL sarebbe morto (al momento #7). Sarà anche che ora ci sono gli MSI ma LoL è #2 fortnite #3... Non ho mai visto LoL scendere sotto la #4 posizione, vedrai che tra qualche anno (o mese?) fortnite (ultima moda) raggiungerà Pu'sB #5 (che tra le altre è uscito alla fine del 2017). Queste migrazioni son dovute soprattutto ai casual Player che son convinti basti iniziare subito a giocare per scalare la classifica ma non si rendono conto che, come in ogni gioco, bisogna allenarsi e studiare per farlo. E giusto per dire, non sempre dev'essere la riot a trovare nuovi modi per far divertire i giocatori, l'Aram esiste dalla season uno, solo che allora si giocava in custom, premendo il tasto del campione casuale ed andando tutti nella Line centrale. E se qualcuno usciva doveva tornare in Line e farsi uccidere, e li era tutto fairplay. Negli anni Riot si è accorta di questo ed ha creato una mappa apposita implementando anche oggetti specifici. EDIT: Mentre scrivevo Hots è finito #23 XD
Concordo {{sticker:slayer-pantheon-popcorn}}
Timarius (EUO)
: non ho l'ingranaggio nel profilo
Si avevo già segnalato il "bug" in un altro post, è normale, la riot ha detto che lo deve ancora implementare {{sticker:slayer-pantheon-thumbs}}
Orniflex (EUO)
: Allora paragonare il calcio a lol è confondere la pupù con la nutella. A primo acchitto non scorgi la differenza ma basta annusare un po e ti rendi conto della boiata che hai sparato. > Non è paragonabile ad altri titoli dove devi seguire una storyline e giocare al pvp solo in alcune fasi del gioco(spesso sbilanciate) rendendo ridundante il game dopo un po'. Il fatto che non ci sia una storia, il fatto che non ci sia un PvE sviluppato la dice lunga sulle competenze tecniche e artistiche degli sviluppatori che in 8 anni non hanno che apportato quanche texture (neanche poi cosi raffinata). Il gioco e limitato dalla sua unica modalità di gioco e dall'incapacita di creare qualcosa di significativo e innovativo. Sono 8 anni che è la stessa moina, anzi prima era molto meglio (almeno credevi ci poteva essere una evoluzione). Fino a 3 anni fa venivi sparato in game senza capire come giocare, il tutorial era assente, senza contare il linciaggio che subivi poiché non capivi che cosa avresti dovuto fare per vincere. I passi indietro sono evidenti, ogni season si rendono conto della colossare stronz.. che hanno fatto lo scorso anno e cercano di limitare i danni. Quanto implementi qualsiasi cosa e poi torni indietro confermi che hai di fatto realizzato una schifezza. Il gioco e assurdamente sbilanciato, su una miriade di campioni e ti ritrovi ogni partita gli stessi, che se poi vuoi analizzarli sono quelli che riscuotono piu profitti al lvl di marketing. L'uniche modalita carine per innovazione (anche se come detto prima l'IA era patetico) erano gli eventi con mappe dedicate e uno stacco a quella rutine che a lungo andare diventa fastidiosa. Un gioco deve assicurare il divertimento anche a quell'utenza che di fatto non gioca classificate. E non incentrare l'attenzione al solo competitivo. Anche qui la falla, a differenza degli altri game la selezione e quasi esclusiva delle fantomatiche star. Tu giocatore medio non potrai mai affrontare un vero e propio torneo regolamentato direttametne dalla riot quindi di fatto il competitivo e fine a se stesso. L'ultima genialata gli e sorta da fortnite di cui stanno scopiazzando le tempistiche delle classificate. La moda dei moba c'è stata e sicuramente chiudera il ciclo passando ad altro. Che il gioco sia morto no, ma che sta iniziando il declino si. Non arrivera mai più ai fasti di 2 anni fa questo e certo, magari se sapra migliorarsi seriamente durerà ancora molti anni. Tengo a precisare che il gioco mi diverte e continuo a giocarci, ma se si vuole essere realisti si deve ammettere una bella botta l'ha presa. Se provi a creare un nuovo account ti rendi conto che trovi solo smurf, il motivo non mi e chiaro ma e cosi. Poi se siete dei fan qualunque cosa io dica verra considerata come un'offesa e sicuramente non mancheranno i dislike o gli insulti, ma se avete un briciolo di coscienza siete costretti ad ammettere che il gioco è in declino.
Tutti i giochi hanno problemi, nessun titolo ne tripla A ne free to play ne è esente, ma da come dipingi i fatti sembra che non sia stato fatto mai nulla, invece di evoluzioni e innovazioni in LoL c'è ne sono state. Lato grafico? indubbiamente un po ìindietro rispetto ad altri titoli, ma ogni nuovo champ, rework e modalità porta migliorie grafiche in generale (esempio la trasparenza di aurelion e del mantello di yorick). Vuoi il balzo grafico next gen? Ok mettiamoci a fare tutto il game da capo (o parzialmente) in Unreal Engine 4 o Cryengine, poi però voglio vedere la mole di persone che non riesce fare funzionare più LoL, dato che non tutti possiedono un pc recente. LoL non può cambiare da un giorno all'altro ed è normale che si li fuori qualcuno sviluppa un nuovo gioco, i giocatori vedano carne fresca e vi si buttano sopra come bestie affamate. ma è anche vero un altro fatto, prima o poi la maggiorparte di loro dopo che la freschezza e l'odore di nuovo è sparito, dove tornano?? Oh, ma guarda, su LoL, forse perchè piace e forse perchè mamma Riot sa come tenere sempre contenti i suoi cuccioli. Fidati, fai passare Fortnite, come è stato per PUBG e per OW e per Hearthstone ecc.. fai si che l'odore di fresco svanisca, nemmeno ti ricorderai più che LoL "stava morendo" {{sticker:slayer-pantheon-thumbs}}
Blackbl (EUO)
: Cambiano processore devo cambiare scheda madre e il resto? La scheda video 1060 quella nvidia? Grazie per i tuoi consigli
no, dovrebbe supportarlo, cmq controlla sul sito se la cpu è supportata prima di acquistare! si Nvidia gtx 1060 6Gb
Blackbl (EUO)
: Consigli su pc da assemblare
ottima configurazione, la 1050ti non da assolutamente problemi ed è stra ottimizzata per ow e giochi in generale, mentre l'i5 7600k direi che ti da l'opportunità futura di un upgrade grafico fino alla potenza di una gtx 1080 (di più penso dia problemi di bottleneck). Sinceramente io sarei rimasto su un i5 7500 con un prezzo inferiore e avrei optato per una 1060 da 6gb (1280 Cuda Cores) oppure una rx 570 da 4gb, ma non so se i prezzi sono tornati alla normalità, quindi per ora ti dico che è un ottima configurazione {{sticker:slayer-pantheon-thumbs}}
: Praticamente la riot ha detto che verrà implementata tra qualche giorno, hanno riscontrato qualche bug nelle prime ore di uscita e hanno ritirato tutto. dicono massimo due giorni
Perfetto così, sinceramente pensavo nella risposta di un mod che mi diceva che segnalava, ma se la riot lo sa già è meglio ancora
Commenti dei Rioter
Nedyth (EUO)
: Cerco Gente di qualsiasi Elo per giocare Draft Normal in compagnia
Va bene anche se ci sono poche volte?? (lavoro troppo ultimamente)
: > [{quoted}](name=AthlonX860,realm=EUW,application-id=cAOZwaUi,discussion-id=IRN5Qal7,comment-id=0000,timestamp=2018-05-01T10:30:51.858+0000) > > Quando sento che sto per perdere contro il mio avversario, mi calmo, penso attentamente alla sua prossima mossa e gli flasho addosso iniziando a premere insistentemente le spell sulla tastiera e il tasto destro del mouse. E&#x27; una tattica &quot;o la va, o la va, ed è meglio che vada&quot;, che distrae l&#x27;avversario il quale perde tempo a riflettere per capire se stai trollando o meno, ed in quel millisecondo di riflessione tu gli lanci il mondo, dando sfogo alla tua rabbia repressa sulla tastiera. Nessun meta, nessun support, nessun lag, nulla in quel millisecondo potrà salvare il tuo avvesario dalla furia dei tuoi attacchi. ahahha dai non downvotate, e' ironico e fa ridere xD Tuttavia il gran maestro imqtpie disse " se non sai che cazzo stai facendo, come credi che il tuo avversario sappia che cazzo stai facendo?"
{{sticker:slayer-pantheon-thumbs}}
: Vayne e le difficolta' in early
Quando sento che sto per perdere contro il mio avversario, mi calmo, penso attentamente alla sua prossima mossa e gli flasho addosso iniziando a premere insistentemente le spell sulla tastiera e il tasto destro del mouse. E' una tattica "o la va, o la va, ed è meglio che vada", che distrae l'avversario il quale perde tempo a riflettere per capire se stai trollando o meno, ed in quel millisecondo di riflessione tu gli lanci il mondo, dando sfogo alla tua rabbia repressa sulla tastiera. Nessun meta, nessun support, nessun lag, nulla in quel millisecondo potrà salvare il tuo avvesario dalla furia dei tuoi attacchi.
ByS93 (EUO)
: LoL e Linux
Ho visto adesso il post. Si e no, nel senso che wine svolge il lavoro di interpretare le chiamate delle istruzioni di windows in istruzioni linux (detto molto brutto), quindi non dovrebbero esserci problemi se non i soliti legati alle direttive grafiche e alle varie configurazioni necessarie. E' da molto che desidero una versione Linux di LoL, ma è anche vero che le persone che usano linux sono in numero inferiore rispetto ad utenti mac e windows, anche se non mi è mai piaciuto il fatto che la riot abbia del tutto fatto finta di nulla davanti alle richieste dei pochi.
Mostra altri

AthlonX860

Livello 139 (EUO)
Voti positivi totali
Crea una discussione