: Personalmente penso che gli sviluppatori di the Conjuring farebbero tranquillamente causa alla riot per plagio. Si vocifera pure su un possibile spin off su Crooked man
vabbè non lo devono fare identico, lo fanno simile cambiando qualcosa
Commenti dei Rioter
oroora6 (EUO)
: Io sono un po' il tuo opposto, quando iniziai a giocare più competitivo, feci subito ottimi risultati, ma tutto ha un prezzo. Chiediti prima di tutto perchè vuoi migliorare ad un gioco, perchè migliorare voule anche dire trasformare il gioco in un lavoro non pagato, vuol dire perdere ogni divertimento in cambio di un "Rank". Io salii facilmente guardando una quantità indecente di guide, consigli, stream ed ogni contenuto che potesse darmi conoscenza sul come vincere. Diventai tossico e distaccato, concentrato solo sull' "avere un rank", di cui tuttoggi mi pento. Se vuoi migliorare, guardati qualche video, cercati qualche guida e vedi che migliori, ma stai attento a quanta serietà dai al gioco.
io non intendo trasformare il giocare a LoL in un lavoro (anche perché faccio l'università e so che ci sono molti altri interessi al di fuori di LoL), ma, come letto dai commenti sotto molti hanno trovato parecchia facilità nel salire a livelli di gold e diamond anche non dedicando chissà quanto tempo al gioco. Quello che mi chiedo io è: perché io no? A me non interessa mostrare lo stemmino bello coi bordi d'oro, a me interessa solo saper giocare in maniera buona in modo da divertirmi di più, preferirei essere bronzo ma consapevole di essere forte che gold ma consapevole di essere scarso... non è una questione di rank (ovvio che dal rank si vede come si gioca) ma è una questione proprio di essere consapevoli di non saper giocare e di voler capire dove si sbaglia, senza impegni o ore di gioco esagerate, comunque grazie del consiglio
uFere (EUO)
: https://www.reddit.com/r/leagueoflegends/comments/6conpn/i_hit_gold_5after_7_years_of_play_ama/ https://www.reddit.com/r/summonerschool/comments/8o77s5/after_5_years_ive_finally_reached_gold_v_here_are/ Non sei l'unico, per come la vedo è anche un po' una questione dell'essere portati, ho molti amici che il primo anno sono arrivati gold mentre altri che giocano anche da molto più tempo di me sono ancora bronzo/silver, non penso ci sia qualcosa di male a detta mia, esiste chi è diamond stuck cosi come esiste chi ora sarà iron stuck. Se vuoi migliorare cercati un coach e fatti seguire, ne esistono anche di gratis oppure segui uno streamer serio.
Ma addirittura un coach mi pare esagerato. LoL lo vedo un po' come una partita a pallone con gli amici il fine settimana: giochi ti diverti ma se sei scarso diciamo ti diverti un po' di meno... comunque grazie mille dei consigli
dani3690 (EUO)
: Se ho capito bene ció che ti preoccupa è il fatto di missarr i colpi, quindi ecco a te una lista di possibili cause e soluzioni: 1 clicchi troppe volte col mouse quando in realtà ne basterebbe una. Questo riduce la precisione e aumenta la probabilità di fare errori. Soluzione: impara a non farti venire l'agitazione durante un fight così da non rompere il mouse e diminuire gli errori. Inutile dire che questo dipende anche dalla personalità della persona, ma c'é sempre margine di miglioramento 2 missi tutti gli skillshot. Soluzione: esattamente quanto tempo passa tra il pensare e l'agire? Magari vai semplicemente troppo veloce. Guarda il nostro Paolocannone... Lui è arrivato tranquillamente in diamante e oltre senza lo smart cast attivo... Certe volte un respiro in più aiuta 3 missi i minion. Soluzione: ogni champ ha una velocità d'attacco e danni sul colpo differenti; giocare tanto campioni diversi non aiuta di certo a ricordarsi quanto devi aspettare tra un aa e l'altro. Inoltre è possibile che semplicemente tu sia negato nel giudicare lo scorrere del tempo... In questo caso non so cosa dirti, forse alcuni maghi possono sopperire a questo. 4 missi in generale Soluzione: sei stanco, non sei dell'umore giusto, stai pensando ad ALTRO, stai pensando TROPPO agli altri giocatori. Ecc in questi casi l'unico modo per evitare di perdere è schiacciare la X sul client di gioco e rilassarsi un poco. 5 problemi di ping.... Non c'è soluzione. Come puoi vedere ho scritto molte volte la parola "calma", non a caso gioco supporto e prediligo uno stile tranquillo per poi poter esplodere durante i fight. Finora ha funzionato... Il mio gold 3 durante la preseason me lo son preso. Ora peró il meta si basa sulle aggressioni e sono totalmente fregato, quindi chissà se mai arriveró a silver 1... Forse il nuovo supporto potrà cambiare le cose... Ultima cosa: forse un mouse con DPI programmabile potrebbe fare al caso tuo se non lo hai già. Per tutti coloro che sono arrivati fin qui: buona fortuna in landa! O altrove. 😃
Riguardo la farm hai ragione, aiuterebbe di più se io utilizzassi un unico champ, solo che (ad eccezioni di support) mi viene quasi naturale cambiarli continuamente. Riguardo missare gli skillshot: non è questione di calma ecc... è più un non capire la situazione, nel senso "uso morgana supp, nocturne mi sta gankando contro, uso la q (verso di lui) e magicamente attiva la lama di yamumu e lo evita (ho preso noc di esempio anche e so che con una w me lo avrebbe annullato, fai finta non ce l'abbia up ancora)= morti sia io che l'adc""uso morgana supp, nocturne mi sta gankando contro, uso la q (predico il movimento) magicamente non attiva nulla e lo evita= morti sia io che l'adc" ecco questa è la perfetta sintesi delle mie partite... problemi di ping non ne ho, e il mouse non saprei, lo cambio spesso ma non bado a dpi e cose così (mea culpa) ahah... comunque grazie per i consigli e buona fortuna anche a te
Pellah (EUO)
: Imo il problema principale per il quale i giocatori sono stuck ad elo basso è la mentalità e quindi anche il modo di porsi al gioco, se ci si pone nel modo sbagliato si tende a non migliorare e per più tempo ci si continua a porre nel modo sbagliato e più sempre che il gioco non faccia per noi. Come detto da qualcun altro qui sotto puoi giocare anche 1k games ma giocati nel modo sbagliato non servono a nulla, mentre un centinaio di games giocati nel modo giusto ti fanno già migliorare abbastanza. Il tempo invece non lo vedo come un problema, so che è una credenza generale che il plat e il diamond vengono considerati ambiente a livello di gioco alto e che richiedono molta pratica ma ti assicuro che non è così, quando ho fatto per la prima volta il D5 o all'inizio della season 8 che ho fatto da P1 (elo in cui sono stato piazzato) a D1 in circa 100 games non giocavo più di 2, massimo 3 games al giorno. Questo perché volevo giocare solo quando ero al meglio cosa che mi ha permesso di migliorare molto più in fretta, al contrario quando invece verso fine season ho spammato i game per provare a fare il Master ho imparato poco nulla, mi son rovinato la mentalità costringendomi a giocare quando non mi andava e son droppato. L'importante è riuscire a fare almeno una ranked al giorno, se possibile 2/3, non credo che dedicare alle ranked un'ora/un'ora e mezza al giorno sia così tanto. Comunque dai, facciamo così: ti addo su lol che magari ci facciamo una chiaccherata su discord e ti parlo di alcune cose ;D
Grazie mille del consiglio, sono consapevole anche io di pormi nel modo sbagliato al gioco e la mia domanda è: quale sarebbe il modo giusto? in cosa sbaglio? io questo non riesco a comprendere, qual è il trucco per farmare bene e per non missare nemmeno una skill? Comunque ti addo con piacere e quando vuoi io la sera solitamente faccio qualche game
Power Mac (EUO)
: Sono in una situazione simile, anche se gioco da un minor numero di anni, ignoro le ranked e per molti mesi quest'anno mi ero dimenticato che LoL esistesse. Se posso dire la mia, dovresti farne un motivo di vanto perché, vacanze o giorni di noia a parte, se non sei di alto rank significa che non sei "fissato" con questo gioco, o coi videogiochi in generale. Certo, ci sono le eccezioni (neanche poi così poche) di chi prova un gioco e diventa subito bravissimo, o è riuscito comunque a salire di rank in tempi rapidi (quello è "talento naturale", un po' come accade per tante altre cose, io ad esempio sono sempre stato parecchio forte sui vecchi Mortal Kombat): ma generalmente, chi sta dal Platino in su, gioca parecchio, tanto a LoL, probabilmente troppo, o comunque trascura altri hobby/passioni. Il fulcro del mio messaggio è: va bene così, l'importante è divertirsi! Ad esempio, appena ritornerà Nexus Blitz (spero presto), io giocherò quasi esclusivamente a quella modalità come ho fatto di recente perché la trovo più leggera e meno competitiva. Poi, se vuoi migliorare, sicuramente sei capace di arrivare a Silver alto, forse anche Gold: in quel caso, prova a giocare in coppia o team con qualcuno di livello anche solo un po' più alto del tuo e vedrai che salire sarà assai più facile e imparerai a fare meno errori (gli streaming li trovo abbastanza inutili, perché ti mostrano dei giocatori abilissimi in squadra con giocatori altrettanto geniali); e soprattutto, scegli pochissimi campioni, massimo cinque o sei, e giusto un paio di ruoli, in cui specializzarti (consiglio il supporto come uno dei due, di modo che quando verrai "fillato" non ti troverai a disperare). Per il resto, buona fortuna!
il fatto di essere di livello platino è vero potrebbe significare che ci si passi un gran numero di ore su lol, però se permetti dopo praticamente 4 match fatti ogni giorno da un mese a sta parte qualche miglioramento vorrei vederlo... e invece nulla: mi ritrovo a a fare errori di una banalità spaventosa (missare minions, missare spells, suicidi inutili ecc...). Adesso non chiedo di partecipare ai futuri mondiali, ma un minimo miglioramento vorrei ci fosse. Una cosa che non ho detto nel titolo: da un mese a sta parte ho iniziato a giocare con un mio amico di livello gold, molto bravo nel positioning, nel farm e nell'utilizzo delle spells... sto mio amico è molto "irascibile" nel senso che se vede qualcuno fare errori sclera facilmente, il che è sia un male sia un bene. Un male perche chiaramente chiunque può far errori stupidi (anche se io ne faccio troppi) e non credo psicologicamente sia la cosa più intelligente insultare i propri compagni.. Ma da un lato è un bene perché ogni partita giocata con lui per fastidio (perché credo siamo d'accordo tutti che sentirsi uno lamentare tutta la partita è veramente seccante come cosa) di sentirlo sclerare dopo un mio errore ho iniziato a pensarle meglio le mie giocate diminuendo gli errori stupidi... allora tu dirai:"eh ma allora cosa fai a fare sta domanda? Sei migliorato quindi!" SBAGLIATO: da qualche giorno ho smesso di giocare con lui per giocare con un altro mio amico, più o meno ai livelli miei e molto più tranquillo e cosa è successo? Indovina? Ho ricominciato a fare gli errori stupidi di sempre nonostante l'impegno che ci mettessi fosse lo stesso di quello con il mio amico più bravino...
Linkimaru (EUO)
: Se il tuo scopo è giocare competitivo e dopo 5 anni sei silver V allora ti consiglio di cambiare gioco perché è evidente che questo non fa per te (e non lo dico con cattiveria ma sono obiettivo). Se invece giochi semplicemente per divertiti allora puoi continuare tranquillamente a giocare e rimanere anche silver a vita non devi dare conto a nessuno :). Ad ogni modo 5 anni in silver basso (praticamene bronzo) per me vuol dire che non sei per niente portato per questo gioco, non è detto che non puoi migliorare in senso assoluto ma ti ci vorrà tanto tempo e tantissimo allenamento, ne vale la pena? Non credo onestamente. Piuttosto dedicati a qualcosa dove sei bravo ed hai margini di miglioramento nettamente più alti.
Non che io intenda giocare competitivo a livelli altissimi, però mi da abbastanza fastidio il fatto di rimanere molto basso di rank in quasi ogni season e di essere consapevole di ciò... spesso vedo streamer che non mancano un minion e non mancano un colpo, e mi ritrovo io a perdere con facilità persino il carretto da 90 gold (costringendomi così quasi sempre a giocare da support). Comunque 5 anni fa l'ho scaricato ma ho iniziato a giocare seriamente da 2/3 anni con spesso interi mesi smettendo di giocarci... comunque grazie per il consiglio, vuol dire che continuerò a giocarci per il solo piacere di farlo e se ciò dovesse venire a mancare forse è il caso di smettere
Ent (EUO)
: Pensa che questa è la mia settima season, giocando non sempre con frequenza negli ultimi anni, e sono arrivato solamente in una season. In generale mi sembra di perdere tempo ma non riesco a staccarmi totalmente da questo gioco, a te non sembra?
esattamente ciò che penso
Shatrevar (EUO)
: > [{quoted}](name=RORAN 7,realm=EUW,application-id=MJVj50Jw,discussion-id=vklgHAkp,comment-id=,timestamp=2019-01-27T23:49:10.052+0000) > > Secondo voi è normale giocare a LoL da ben 5 anni (seppur con non molta frequenza) e continuare ad essere scarso (silver V massimo traguardo)? O meglio non mi reputo un bronzo assoluto che fa errori banali, ma praticamente in ogni partita misso gran parte delle mie spells o non riesco quasi mai a finire con un ottimo score rendendomi quasi triste lo stesso giocarci... possibile che sia una capacità quella di saper giocare a LoL e a me manca? Oppure ho uno sbagliato approccio con il gioco stesso? Se qualcuno volesse aiutarmi a migliorare sarei pronto a seguire... Ciao Roran, ti scrivo di ritorno da quasi due anni di pausa da LoL dove ero riuscito a raggiungere l'ambito gold(Ero perennemente il silver 1) superando anche il gold 4 con picco massimo gold 1. I consigli che ti posso dare per migliorare te stesso ed evidentemente anche il tuo umore sono di guardare gli streamer che giocano la tua lane preferita, in inglese in italiano, può sembrarti banale ma magari scopri che qualcosa nel tuo stile di gioco può essere migliorato. Approcciarti ad ogni partita mostrando il tuo interesse a fare bene, con spirito di squadra, un saluto e un good game ad inizio match sembra banale ma può far cambiare brain a tutto il team! In caso volessi fare qualche match aggiungimi pure, gioco negli orari più disparati per via del lavoro, ma sicuramente ci sarà modo di fare qualche game. Buona serata!
ciao shatrevar é proprio il fatto di aver iniziato a guardare gli streamer che mi ha fatto capire quanto io sia scarso e di livello basso a sto gioco, vedo gente che non perde nemmeno un minion e che riesce a non mancare nemmeno un colpo... io il mio interesse lo metto ad ogni partita e puntualmente ad ogni partita faccio cretinate immani... comunque ti aggiungo con piacere agli amici su lol solamente che giocare ranked con me non te lo consiglierei volentieri...
: Indubbiamente come ogni cosa il talento fa la sua parte,c'é chi si impegna e dopo 8 season rimane bronzo e chi dopo una season sta a platino. Ovviamente si può migliorare,il problema é che non é il numero dei game o le ore di gioco a fare la differenza,ma come si sfruttano. Se una cosa la fai 1000 volte male,senza capire che la sbagli,la farai male anche la 1001 volta,e anzi,diventerà ancora più difficile migliorarla dato che ormai la farai sbagliata in automatico. Guardando il tuo profilo comunque credo che il problema principale sia semplicemente che giochi poche ranked,season scorsa ne hai fatte si e no un centino e quella prima solo qualcuna. Quindi in primis ti consiglio di giocare più ranked e di concentrarti sui campioni con cui hai Maggiori risultati (tipo nocturne o Nami)
si, ma io come faccio a capire se sbaglio? Per quale ragione misso spesso e volentieri le spells? Si è vero anche il fatto che gioco poche ranked e ti spiego perchè: il primo anno di ranked (due anni fa) mi avevano classificato bronzo 5, mi sono messo di impegno e dopo varie sclerate sono arrivato silver 5. l'anno scorso sono stato classificato direttamente silver 5 e nonostante il mio impegno nel raggiungere il gold la cosa era praticamente impossibile trovandomi continuamente nabbi (nabbi ma nabbi veri eh non tipo me, nel senso di gente che faceva 1/10/1 come score finale) e perdendo in ste partite botte di 30 pl, guadagnandone ad una vittoria invece 20 pl. Ad una certa (continuando ad oscillare tra silver 5-4-3) mi sono proprio stufato e ho abbandonato le ranked continuando a giocare per il solo gusto di farlo in normal. Adesso, probabilmente se mi ci mettessi d'impegno a silver ci arriverei in pochi giorni in sta season, ma ciò non toglie che più avanti di li non arrivo e sono consapevole del fatto che sia tutta colpa mia. Le mie ultime partite sono state qualcosa di a dir poco vergognoso (basta guardare Braum 2/14/21) complice anche il fatto di aver provato ad inserire il puntamento prima del lancio della spell (prima era rapido senza puntamento)...
Commenti dei Rioter
Commenti dei Rioter
Commenti dei Rioter
Commenti dei Rioter
Commenti dei Rioter
Airghon (EUO)
: Ciao Roran7, non credo tu abbia potuto completare le missioni della categoria "Colpo di Fortuna", perché al momento ne è uscita soltanto una. Non fare confusione tra le missioni ARAR-a-rama e le missioni ARAR-a-rama "Colpo di Fortune". Spero di aver chiarito il tuo dubbio. :)
Quindi tu dici che non me le porta completate poiché fanno parte di "colpo di fortune" le altre completate (all'infuori dell'unica convalidata)? si ma se l'evento scade fra 5 giorni nei giorni futuri dovranno per forza metterle le due rimanenti a sto punto
Commenti dei Rioter

RORAN 7

Livello 95 (EUO)
Voti positivi totali
Crea una discussione